Gianluca Grignani si confessa su amicizia con Lucio Dalla, rapporto coi genitori e visione dell’amore. Scopri cosa ha rivelato.
Gianluca Grignani ha rivelato aspetti inediti della sua vita personale e professionale durante un’intervista al Corriere della Sera. Il cantautore, noto per il successo di “Destinazione Paradiso”, ha parlato delle sue preziose amicizie con Lucio Dalla e Franco Califano. Grignani ricorda Dalla come il miglior amico nel mondo della musica, rivelando un aneddoto divertente su una telefonata tra Dalla e sua madre.
Scopri che cosa ha rivelato il cantante.
Gianluca Grignani e il difficile rapporto con i genitori
Grignani ha discusso apertamente anche del suo complicato rapporto con i genitori. Cresciuto da una madre che lo ha educato con fermezza, il cantautore ricorda con affetto i momenti di tenerezza.
Con il padre, scomparso nell’ottobre 2023, il rapporto è stato più difficile.
“Giudicare è difficile, sono padre anche io, ho perdonato. Non si impara mai. Ha commesso molti errori, per egoismo, non aveva le attenzioni” ha raccontato il cantante.
Sul padre ha rivelato: “Viveva in Ungheria, è successo tutto all’improvviso. Ma sto cercando di avere le sue ceneri. Gli ho detto tutto. Forse che doveva essere più sveglio con cervello“.
Gianluca Grignani e il rapporto con i colleghi cantanti
Suoi suoi colleghi cantanti, Grignani ha raccontato: “Lucio Dalla è stato il migliore amico che ho avuto in questo ambiente. La prima volta che andai a casa sua, entrando in soggiorno non vidi nessuno. Poi mi accorsi che mi stava scrutando da dietro una poltrona. Mi spiegava: “La libertà è un lavoro difficile”“.
Poi ha rivelato un episodio divertente che riguardava anche la madre. “Una volta telefonò a casa per invitarmi in barca, rispose mia madre. “La ammiriamo tanto, signor Dalla, ma mio figlio non è il tipo““, e ha poi rivelato: “Quando Lucio me l’ha raccontato ci abbiamo riso un quarto d’ora“.